Le ultime novità di Microsoft Teams con l’aggiornamento di Luglio, ecco le nuove funzionalità che gli abbonati di Teams troveranno al rientro delle vacanze estive.

 

Nonostante l’ultimo aggiornamento di Maggio 2021, la forte crescita dell’utilizzo delle riunioni in videochiamata, stimola il team di Microsoft a rendere l‘esperienza sempre più pratico e intuitivo. Perfino nei dispositivi, Microsoft certifica innovazione e avanguardia con prodotti che migliorano la performance della riunione.

Meeting in videochiamata

  • Microsoft Search

    Tramite la barra di ricerca in Teams, oltre alla ricerca di file, da agosto sarà possibile trovare le registrazioni delle riunioni in base alla trascrizione della riunione.

  • Blocco meeting

    Attualmente disponibile solo nell’app desktop, dal riquadro “Partecipante” l’organizzatore del meeting, potrà impedire l’accesso a chiunque tenti l’accesso alla riunione, inviando automaticamente  un messaggio che informa della riunione bloccata.

Nuovo tasto blocca riunione

  • Traduzione di PowerPoint Live

    Durante la presentazione di una diapositiva, su Altre opzioni  Icona di Microsoft Teams più opzioni  troviamo la voce “Traduci diapositive” con la possibilità di scegliere 19 lingue al momento, consentendo la visualizzazione personalizzata per facilitare la lettura di ogni singolo partecipante. Inoltre é possibile interagire sul documento con il cursore o tramite una penna virtuale.

    Traduttore automatico PowerPoint Live

  • Registrazione automatica

    Sia su desktop che su mobile, dall’opzione “riunione opzione”, si può impostare ” Registra automaticamente” per avviare meccanicamente la registrazione appena il primo partecipante si unisce alla riunione. Il salvataggio avviene su One Drive o su SharePoint dell’iniziatore.

  • Sfondo personalizzato condiviso

    Dalle  Altre opzioni  Icona di Microsoft Teams più opzioni  > Effetti di sfondoImpostazioni dello sfondo é possibile caricare fino a 50 immagini da applicare come sfondo alla propria organizzazione. 

Aggiungere uno sfondo su Teams

 

  • Telemetria in tempo reale

    Da  Altre opzioni  Icona di Microsoft Teams più opzioni  > Integrità chiamata, aiuta a diagnosticare i problemi tecnici durante la riunione o una chiamata VOIP. I dati vengono aggiornati ogni 15 secondi dando la possibilità di tracciare i problemi man mano si manifestano. 

Funzione Integrità della chiamata Teams

  • Contenuto correlato

    I contenuti correlati per le riunioni si posso organizzare anticipatamente su One Drive for Business e su SharePoint, tramite la voce Riunioni Dettagli.

Contenuto correlato per i team Riunioni per dispositivi mobili

  • Interfaccia umana

    Se un partecipante si connette tramite un telefono PSTN (Public Switched Telephone Network), con l’audio disattivato dall’aministratore, può richiedere la parola tramite il tasto 5 della tastiera.

Chiamate

  • Trasferimento Desktop / Mobile

    Il passaggio durante una chiamata tra diversi dispositivi, ad esempio da laptop a mobile si effettua senza l’interruzione del servizio.

Trasferire chiamate tra desktop e dispositivi mobili

  • Chiamata Rapida Mobile

    La chiamata rapida arriva anche sul dispositivo mobile, affinché velocizza l’esecuzione delle chiamate.

Dispositivi Certificati

  • Teams Rooms
    Supporta gli aggiornamenti dell’apparecchiature originali di software firmware, sicurezza e configurazione, per garantire che vengano distribuiti in modo sicuro e migliorare le prestazioni delle sale dei team. Inoltre l’aggiornamento apporta l’accelerazione diagnostica sull’interruzione di più stanze fornendo i problemi tecnici come interruzioni di corrente, problemi di rete o anche problemi diffusi nell’ambiente del cliente.

  • Webcam Dell UltraSharp

    La luce non sarà un problema per la nuova webcam di Dell, che offre una alta qualità dell’immagine nonostante la scarsa illuminazione, grazie all’inquadratura AI che elimina l’effetto mosso e garantisce la messa a fuoco. 

  • Poly EncorePro 515/525 Cuffie USB

    Doppia opzione USB-A e USB-C sullo stesso cavo, pulsanti intuitivi e lavorano in modalità ibrida. Queste cuffie digitali consentono di migrare dai sistemi legacy a Teams e piattaforme cloud.

  • Poly Studio P15

    Esteticamente bella e funzionale, in più certificata per l’uso di Microsoft Teams Rooms, accoglie fino a 3 partecipanti regolando automaticamente l’inquadratura per adattarla al gruppo di persone nella stanza. Il microfono utilizza la tecnologia di Acoustic Fence che si concentra su un punto ben definito ed elimina i rumori esterni.

  • Yealink MVC640

    L’intelligenza artificiale di Microsoft Teams completa le sale riunioni con fotocamera 4K, condivisione di contenuti in modalità wireless con il pannello touch screen e l’assistente vocale Cortana.

  • Crestron Flex Kit Avanzati

    Adatto sia a chi lavora in remoto che in loco, indipendentemente dalle dimensioni della stanza, le prestazioni audio e video sono eccellenti ed eguali in entrambe le situazioni. Una garanzia hardware standard di 3 anni con opzioni di aggiornamento FlexCare é inclusa.

Restiamo a disposizione per l’acquisto di servizi Microsoft e i dispositivi hardware certificati, inclusa di supporto e assistenza.
Per dotarsi di prodotti innovativi ed efficaci, ma con una soluzione più conveniente offriamo il servizio noleggio che ha la possibilità di deduzione fiscale 100%.

Per più informazioni scriveteci a info@razional.net.