Estendi la tua rete aziendale ovunque con Razional.

Le reti VPN sono reti di comunicazioni private, instaurate tra soggetti che utilizzano come tecnologia di trasporto un protocollo di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la rete internet.

Lo scopo delle reti VPN è quello di offrire alle aziende un’estensione a livello geografico di una rete locale privata aziendale sicura, in modo da garantire l’interoperabilità tra supporti materialmente distanti e realizzando di fatto una rete virtuale e privata con le stesse funzioni di una rete fisica dedicata.

È possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia sedi remote (VPN o Net¬2¬Net) che host remoti (VPN Host¬2¬Net).

I differenti protocolli supportati (l2tp, OpenVPN, IPsec) assicurano l’interoperabilità con qualsiasi pc client(Linux, Windows, Mac), con smartphone/tablet (Android e iOS) e con apparati di rete di terze parti.

Razional imposta, realizza e supporta Reti Vpn sicure che permettono ad aziende, enti pubblici ed organizzazioni di estendere la propria rete fuori dal perimetro aziendale . Chiedici una consulenza!