Window Defender ARS

Riduci l’esposizione della tua rete ai rischi di attacchi informatici

Le e-mail e le applicazioni per l’ufficio sono una parte fondamentale, più cruciale della produttività di qualsiasi azienda. Spesso ignoriamo il fatto che é anche il modo più semplice per gli hacker informatici di entrare nei tuoi computer e reti, installando malware.

Gli hacker possono utilizzare direttamente macro e script di Office per eseguire direttamente exploit. Operando interamente in memoria, sono spesso non rilevabili dalle tradizionali scansioni antivirus.

La cosa peggiore è che un malware per ottenere un accesso è sufficiente che l’utente abiliti le macro su un file di Office dall’aspetto legittimo, aprendo un allegato di posta elettronica che possa compromettere la macchina.

È qui che la riduzione della superficie di attacco viene in soccorso.

Vantaggi della riduzione della superficie di attacchi

Windows Defender Attack Surface Reduction offre un set di intelligenza integrata che può bloccare i comportamenti dannosi senza ostacolare gli scenari produttivi.

Indipendentemente da quale sia la minaccia o l’exploit, Attack Surface Reduction può proteggere le aziende da attacchi zero-day mai visti prima e bilanciare i loro rischi per la sicurezza e i requisiti di produttività.

ASR copre tre comportamenti principali:

  • Email
    Blocca l’esecuzione di contenuti eseguibili abbandonati dalla posta elettronica (webmail / mail-client)
  • Microsoft Office
    Blocca l’esecuzione di macro contenenti virus o codice virale nascosto
  • Javascript, VbScript e PowerShell
    Blocca codici JavaScript dannosi, VBScript e PowerShell che sono stati

Essenziale da integrare all’interno della propria organizzazione. La configurazione deve essere ottimale per evitare irregolari funzioni del sistema che potrebbe influire le produttività quotidiane. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornati al mondo IT e Microsoft !