Networking

Una rete locale, Local Area Network (LAN), è una rete informatica con una ridotta estensione territoriale.

L’utilizzo classico di una LAN è quello che serve ad un'azienda all'interno della propria sede o di sedi adiacenti

La ridotta estensione di una LAN permette di utilizzare velocità di trasmissione dati tra i 10 Mbps e i 1000 Mbps (1Gbps)

...

Una delle sfide IT più importanti è, quella di poter garantire anche alle sedi staccate affidabilità e prestazioni elevate nell’utilizzo delle applicazioni business-critical. Tutto ciò si può ottenere con un monitoraggio del traffico in rete e, soprattutto, con una gestione intelligente che privilegi il traffico business-critical rispetto a quello meno importante e consenta il rispetto delle policy aziendali.

...

Quando i sistemi per le comunicazioni sono strettamente integrati in un’infrastruttura IT intelligente, la rete diventa una “human-network” in cui il business si muove con le persone, la sicurezza è ovunque e le informazioni sono sempre disponibili, in qualsiasi località e in ogni momento. L’azienda ottiene la capacità di accedere alle informazioni on-demand, di interagire con i team virtuali in tutto il mondo e di gestire queste interazioni in tempo reale, come se fosse ovunque contemporaneamente.

...